Matrimonio Gay, sei pronto ad organizzare il tuo?

matrimonio gay, frontemare, unioni civili, emotional studio, emotional photography, eleonora solla

Unioni Civili e Matrimoni Gay, una foto di un matrimonio allestito in spiaggia

Finalmente le unioni civili son state approvate anche in italia, e si iniziano a sentire ovunque le notizie dei primi matrimoni gay.

Inizio a leggere dappertutto articoli che parlano di come ottenere i documenti e come richiedere l’approvazione del comune, e di coppie che convoleranno a giuste nozze, senza essere costrette a partire all’estero! FINALMENTE!!

Dato che le cose stanno così…

gay, coppia gay, emotional studio, eleonora solla, emotional photography, amore

Coppia Gay, presa per mano, il giorno del loro fidanzamento

Parliamo di COSE SERIE!

Tu, che sei innamorato del tuo uomo/donna e hai il desiderio di essere una coppia come tutte le altre coppie sposatate, sai già cosa devi fare per avvicinarti al tuo sogno?

Qui in questo breve articolo ti racconto la mia esperienza di fotografa, e ti propongo le soluzioni più chic e divertenti a cui non puoi rinunciare se vuoi tirare su un matrimonio al top.

❤️ LE SOLUZIONI più CHIC PER UN MATRIMONIO GAY AL TOP!

1. POCHI INVITATI Io amo i matrimoni intimi, quelli in cui gli invitati sono pochi e le emozioni si sentono più forti. Quelli in cui puoi guardare in faccia, e sopratutto negli occhi, tutte le persone che ti sono state davvero vicine nella tua vita, e non legate a parentele di sangue e rapporti inesistenti.
2. CERIMONIA ROMANTICA IMMERSA NELLA NATURA Che tu e la tua dolce metà preferiate il mare al bosco o il giardino alla terrazza panoramica in città, le cerimonie più emozionanti ed eleganti a cui ho partecipato sono state organizzate e allestite all’aperto, o in luoghi magici al chiuso. Vai alla ricerca della magia, dell’atmosfera e di un’energia Speciale. Ti sei già immaginato nel pronunciare le promesse? Se solo ripenso a quel momento mi vengono i brividi! Pensa di essere sotto un magnifico arco dei tuoi fiori preferiti, o sulla spiaggia con solo il rumore dell’acqua e il suono di una musica tenue che ti avvolge. Vi guardate negli occhi, e senti la sua voce tremare leggermente…la botta al cuore è assicurata…e anche il matrimonio perfetto! E nulla fa da scenario al matrimonio perfetto come un’ambientazione naturale decorata con gusto
3. CURA DEI DETTAGLI: se vuoi ridurre lo stress al minimo non fare come fanno la maggior parte delle coppie: goditi la giornata, e anche i preparativi, senza caricare tutto di aspettative di perfezione. Tieni conto delle cose davvero importanti, conserva le energie e utilizzale per fare poche cose e fatte davvero bene. Semplicità ed eleganza sono le parole d’ordine! “Less is Better!”
4. ALTISSIMA QUALITÀ PER TRUCCO E ACCONCIATURA, ABITI, DECORAZIONI, APPARECCHIATURA, CIBO E BEVANDE. Affidati a professionisti rinomati, a squadre già rodate di specialisti in campo matrimoniale, in cui la collaborazione è già stata testata e il rischio di intoppi o incidenti è ai minimi termini. Se ti rivolgi ad un professionista che ti ha stregato immediatamente, lasciati consigliare per la scelta delle altre attività e degli altri artisti coinvolti nell’organizzazione del tuo matrimonio. Farai cosa buona e giusta, e dimezzerai il tempo di ricerca!

5. EMOZIONATI! Le altre cose non contano nulla! Vivi al massimo tutti gli istanti, registra quegli odori, senti quei rumori, partecipa davvero, segui il flusso, e lascia andare tutto il resto.

Se avrai scelto bene lo studio che si prenderà cura dei tuoi ricordi in foto e in video, quei momenti non finiranno MAI!

 

Entra in questo link e guarda un nostro video di un matrimonio gay!

https://www.facebook.com/emotionalphotography/videos/1774123449491202/

 

Ti dico anche la mia su questo tema: non vedevo l’ora che questo accadesse!!

Amo l’idea che le persone siano considerate esattamente come sono: tutte uguali.
Senza differenze.
Senza discriminazioni.

SENZA ETICHETTE!

Ho fatto le mie prime foto ad una coppia gay nel 2010, molto prima che i fotografi “sensibilizzati” dal Dio Business/Denaro iniziassero le loro campagne promozionali (ovviamente in concomitanza del disegno di legge Cirinnà).

La sentivo come una cosa MIA, che mi apparteneva.

gay, coppia gay, emotional studio, emotional wedding, matrimonio gay, omosessuali

Una passeggiata romantica di due ragazzi innamorati, liberi di amarsi anche in maniera ufficiale

E ora posso finalmente immortalare anche questi matrimoni, che come tutte le cose Speciali, mi attirano moltissimo <3

Buona Vita e a presto!